



"Dov'è che andate?"
"Laos e Indonesia"
"E quando tornate?"
"Abbiamo fatto un biglietto solo andata"
"E che ci andate a fare?"
"Vogliamo stare in costume tutti i giorni e fare nuove esperienze"
"E col lavoro?"
"Lavoreremo da lì, sarà di ispirazione per i nostri progetti"
"Mah, voi siete proprio folli!"
Cambiare direzione era qualcosa che non comprendeva solo una partenza. Era la consapevolezza di aver preso una direzione, personale e professionale, in linea con i nostri traguardi da raggiungere e le nostre idee. Sicuramente non era una scelta comune per diversi motivi, anzi meglio dire per diverse incognite. E per questo capivamo bene cosa volesse comunicare quella parola "folli". Che poi nella nostra lingua italiana si dice "folle" di una bussola quando oscilla invece di star ferma, di un'idea sconsiderata, di un'impresa fuori dal normale. Per questo ci siamo così affezionati alla parola che l'abbiamo fatta nostra.
Lasciate che vi spieghiamo un po' che cos'è questo progetto.
Thefolli è dove raccontiamo le nostre avventure, quello che abbiamo vissuto, quanto siano belle le differenze e le contraddizioni, ma anche come colleghiamo lavoro e passione per i viaggi e la scoperta, o quando torniamo alla nostra base in Sicilia. Thefolli siamo noi due, Gaetano e Silvia, ma anche tutti voi a cui stanno strette le consuetudini.




Questo progetto non ha un piano preciso, e nemmeno uno scopo. Non sappiamo dove andremo o cosa vedremo. Resteremo più a lungo nei posti che ci affascinano, diversamente zaino in spalla e via per un'altra meta. Vi mostreremo tutta l'arte e la bellezza che i nostri occhi riusciranno a catturare: riflessi sulle piante, paesaggi che spezzano il fiato, piatti di cui difficilmente riusciremo a pronunciare il nome, sguardi di persone curiose. Raccoglieremo esperienze e storie, conosceremo un po' di più il mondo, mostrando anche a voi quelle che diventeranno le nostre migliori ispirazioni.
Ma di cosa ci occupiamo, in sostanza?
Siamo autori di immagini: creiamo, fotografiamo, illustriamo, registriamo, raccontiamo. La comunicazione visiva ci affascina da sempre, ci ha fatto conoscere, ci ha legati, è la forma con cui esprimiamo il nostro pensiero, è lo stile con cui disegniamo il mondo che viviamo.




Infine, e forse più importante, vogliamo sempre circondarci di persone curiose e propositive, che amano scoprire il mondo a piedi e senza fretta. Con le loro passioni e la loro follia.
Non resta che contattarci, compilando il modulo qui sotto, se hai qualche idea folle.
Grazie. A presto!
